Chi sono
Sono nato a Roma nel 1971 e qui svolgo prevalentemente la mia attività di consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede.
Dopo la laurea in Scienze Politiche con indirizzo economico nel 1997, ho iniziato a perfezionare quanto appreso effettuando esperienze in Spagna, ed avendo la possibilità di effettuare un’esperienza anche presso la Banca Europea per gli investimenti. L’esperienza avuta in Spagna ed il perfezionamento della lingua spagnola mi ha permesso di acquisire negli anni anche clientela ispanica.
Nel 1999 supero l’esame di iscrizione all’Albo dei consulenti finanziari ed inizio la mia esperienza lavorativa in Banca Etruria dove resterò da gennaio 1999 a giugno 2002, esperienza che sarà solo la mia base di partenza. In questi anni conoscerò persone che posso dire sono mie clienti ancora adesso.
A luglio 2002 lascio Banca Etruria per una rete di consulenti molto più grande, quella di Unicredit Xelion Banca, dove il mio portafoglio continuerà a crescere grazie alle possibilità offerte da un grande gruppo bancario come Unicredit mentre nel frattempo continuo ad arricchire il mio curriculum professionale effettuando corsi di lingua inglese e studi sul mercato immobiliare, oltre ai normali corsi di aggiornamento professionale richiesti alla nostra categoria di consulenti ogni anno, sia in ambito regolamentare, che finanziario che assicurativo.
Negli stessi anni inizio inoltre la mia vita accademica come assistente alla cattedra di Economia Internazionale prima e di Politica Economica poi, presso l’ Università San Pio V di Roma. Questa esperienza mi ha fatto comprendere quanto la formazione delle future generazioni sulle materie economiche e finanziarie sia importante per scelte consapevoli di investimento ma anche di semplice utilizzo delle proprie risorse finanziarie nella vita quotidiana per una pianificazione corretta anche per il futuro. Proprio per questo motivo, appena ne ho avuto la possibilità a dicembre 2016 sono diventato Educatore Finanziario Anasf.
Non condividendo il progetto di fusione tra Unicredit Xelion Banca e Fineco, nel 2009 entro in Ubi Banca Private Investment, dove sviluppo ulteriormente il mio portafoglio clienti e qui rimango fino a luglio 2012 quando entro nella rete di consulenti finanziari di un primario Gruppo bancario Europeo in cui sono tuttora, (dove raggiungo il traguardo attuale di 150 clienti e 18 milioni di Euro di portafoglio).
Dal 2014 sono consulente tecnico d’ufficio in materie bancarie ed assicurative, presso il Tribunale di Roma.
Nel 2019 ho partecipato ad un master in Tutela patrimoniale. Nella mia attività mi avvalgo di una assistente che mi supporta nella pianificazione del mio lavoro e nell’assistenza alla clientela.
Contattami per ulteriori informazioni
Ecco gli strumenti per scegliere il consulente finanziario
La fiducia prima di tutto, anche se in realtà è solo il punto di arrivo, ovvero la meta da conquistare nel rapporto tra intermediari finanziari e clienti. Il punto di partenza in realtà dovrebbe...
TFR nel fondo pensione, l’Imprenditore guadagna oltre 8%
Caro Imprenditore, ogni giorno mi chiedo come posso esserti di aiuto. Ti sottopongo uno studio da me realizzato sui vantaggi fiscali che puoi trarre decidendo di conferire il TFR ai fondi...
Otto italiani su dieci ancora innamorati del mattone: ma ha senso?
Gli italiani continuano a percepire il mattone come un porto sicuro: otto su dieci lo considerano infatti un investimento affidabile. Lo rivela la ricerca condotta da Nomisma per conto di T. Rowe...